Voucher Mutuo Unicredit, ecco come comprare casa prima di sceglierla
Molti italiani oramai prima di cercare casa si recano in banca per capire se possono ottenere dall'istituto di credito un mutuo. Si ragiona in pratica al contrario in quanto in passato, a causa delle forti restrizioni nell'accesso al credito, spesso ai tempi della crisi economica si trovava la casa da comprare ma poi le banche al potenziale acquirente dell'immobile non concedevano il finanziamento ipotecario.
Voucher Mutuo Unicredit per pianificare serenamente l'acquisto dell'immobile
In forza alle mutate esigenze ed abitudini delle famiglie che vogliono comprare casa, in Italia molte banche si sono adeguate permettendo di fruire di un servizio finalizzato proprio a pianificare l'acquisto dell'immobile sapendo in anticipo quanto l'istituto di credito potrà concedere con un finanziamento ipotecario. E' il caso di UniCredit che propone il 'Voucher Mutuo' che permette proprio di comprare casa ancor prima di sceglierla.
Voucher Mutuo Unicredit per ottenere la lettera di concedibilità
ll 'Voucher Mutuo' di UniCredit, in accordo con quanto precisa il Gruppo bancario europeo attraverso il proprio sito Internet, non è altro che una 'lettera di concedibilità' che viene rilasciata dall'Istituto e che permette di conoscere l'importo del mutuo che può essere concesso a seguito di un'analisi, una sorta di fase di preistruttoria, effettuata in base alle informazioni anagrafiche ed a quelle sul reddito e sul patrimonio che sono state fornite dal cliente.
Voucher Mutuo Unicredit, la validità è pari a sei mesi
Nel dettaglio, al fine di poter fruire del servizio 'Voucher Mutuo' basta recarsi presso un'Agenzia di UniCredit presentando la documentazione relativa ai propri dati anagarafici e quelli reddituali. Dopodiché l'Istituto di credito procederà con l'allestimento della pratica e, verificata la piena sussistenza delle condizioni per l'erogazione di un finanziamento ipotecario, rilascerà al cliente il 'Voucher Mutuo' che, avendo una validità pari a ben sei mesi, permetterà di poter andare alla ricerca dell'immobile che si desidera in tutta tranquillità e serenità. In questo modo, tra l'altro, dopo aver trovato l'immobile da acquistare il cliente potrà accorciare notevolmente l'iter standard che è previsto per l'erogazione del finanziamento ipotecario.
Voucher Mutuo Unicredit, tutte le info
Per tutte le informazioni complete, e per le caratteristiche del servizio Voucher Mutuo, basta rivolgersi ad una Agenzia UniCredit. Al riguardo dal sito Internet UniCredit.it si può prenotare online un appuntamento come segue: dopo aver compilato tutti i campi richiesti, e dopo aver inviato la richiesta di appuntamento sarà direttamente l'Agenzia UniCredit a richiamare il cliente al fine di fissare la data e l'ora dell'incontro.
Offerta Mutui 2016 UniCredit
Dopo aver acquisito la 'lettera di concedibilità', con UniCredit è possibile accedere ad un'ampia offerta di mutui per la casa, dai finanziamenti ipotecari con il tasso senza sorprese ai prodotti flessibili a tasso variabile ed a tasso misto, e passando per i mutui completi che sono in grado di poter fronteggiare nel corso del tempo ogni cambiamento per esempio tutelandosi da eventuali rialzi dei tassi di interesse. Nel dettaglio, per l'acquisto della casa c'è ad esempio il Mutuo Valore Italia, nelle versioni Mutuo Valore Italia Più, Mutuo Valore Italia Super e Mutuo Valore Italia Top, ed il Mutuo Valore Italia Tasso Finito di UniCredit, mentre per ristrutturare c'è il Mutuo Ristrutturazione, il Mutuo Energia e Ristrutturazione ed il Mutuo Stato avanzamento lavori.
Articolo letto 7.409 volte
Mutui A Confronto - articoli principali
(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)