Prestiti: guida ai prestiti di ogni genere

Prestito d'onore: cos'è, informazioni e vantaggi dei prestiti d'onore

Prestito d'onore, tutte le informazioni utili relative alla forma di finanziamento riservato ai giovani tra i 18 e i 35 anni intenzionati a fare impresa, ma che spesso non trovano ascolto presso il sistema bancario. dovendo quindi abbandonare i propri propositi in tal senso.


Finanziamenti agevolati per imprese di cooperative sociali

Modalità e requisiti per la presentazione della nuova domanda per i finanziamenti agevolati alle imprese cooperative sociali.


Prestiti Inpdap: il piccolo prestito e il mutuo Inpdap

L'INPDAP offre finanziamenti a favore di dipendenti e pensionati pubblici, come i piccoli prestiti e i mutui. Occorre però esaminarli nel dettaglio per cercare di capirne la reale convenienza, soprattutto in relazione ad altre proposte presenti sul mercato finanziario tricolore.


Finanziamenti per le Start-up: come ottenere un prestito per start up e a chi rivolgersi, informazioni anche sul crowfounding

Per le start up, ovvero le nuove imprese che operano spesso sul web, la ricerca dei finanziamenti può avvenire non solo tramite il canale bancario tradizionale, ma anche grazie a strumenti come i finanziamenti statali o regionali e il crowdfounding, ovvero le piattaforme web .


Quando il tasso di interesse di un prestito diventa tasso di usura

Non è raro nel nostro Paese il caso in cui venga praticata l'usura bancaria, ovvero lo stabilimento de parte degli istituti creditizi di tassi di interesse tali da andare ad oltrepassare la soglia stabilita per legge, tanto da spingere chi è colpito a ricorrere alla magistratura.


Tutto sui prestiti per studenti universitari senza garanzie

Per gli studenti che vogliano finanziare i propri studi senza dover pesare sulla propria famiglia, sono stati ideati finanziamenti che non prevedono particolari garanzie o una busta paga. A concederli sono svariati soggetti, tra cui le banche, il governo italiano e l'Unione Europea.


Prestito d'onore per studenti: cos'è e come richiederlo

Il prestito d'onore è una forma di finanziamento elargito dalle banche secondo precisi accordi stipulati con gli atenei. Rivolto agli studenti meritevoli, ma con scarse risorse economiche, consente di investire su se stessi, sulla propria formazione e di avere opportunità lavorative.


Prestiti - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)