Notizie sui Mutui
- Mutui: in aumento le erogazioni ma cala l'importo
Le banche finanziano solo la metà del valore della casa. In ripresa i mutui prima casa.
- Il I trimestre 2016 chiude con il vantaggio dei mutui prima casa sulle surroghe
I nuovi dati sui mutui in Italia aprono le porte ad un risultato significativo per il 2016 sui vantaggi [...]
- Decreto mutui: ecco quando la banca si prende la casa
E' stato infine approvato il decreto mutui, che prevede il pignoramento della casa da parte della banca [...]
Mutui 2017 per i giovani, tendenze e attuali possibilità
Le tendenze sui mutui 2017 e le attuali possibilità per i giovani, sono verso una maggiore volontà nella richiesta di un finanziamento sulla casa e in riferimento alla classe degli under 35, presenta anche alcune interessanti iniziative dello Stato.
Il paradosso danese, ove il cliente riceve interessi sui mutui
Il continuo calo dei tassi di interesse provoca casi clamorosi, come quello che ha interessato recentemente la Danimarca, ove per effetto dello spread sottozero chi ha contratto mutui a tasso variabile riceve soldi, invece di doverli corrispondere all'istituto bancario.
Non Performing Loans: cosa sono e perché possono diventare uno strumento di politica industriale
I Non Performing Loans, ovvero i crediti deteriorati, rappresentano una vera e propria mina all'interno del sistema finanziario, ma possono al contempo rivelarsi un prezioso strumento di politica industriale grazie ai cosiddetti turnaround, i fondi che puntano su aziende da risanare.
Mutui italiani, le scelte degli italiani nel II semestre 2016
Tassi fissi e importi medi di 123.000 euro, tra le principali scelte italiane registrate nel II semestre 2016, che potrebbero essere confermate anche in vista del nuovo anno.
Mutui bancari acquisto abitazione, i vantaggi con tassi al minimo storico
Mutui bancari acquisto abitazione, i vantaggi con tassi al minimo storico. Ecco come sfruttare le attuali condizioni di mercato puntando sui prodotti di mutuo online, e privilegiando quei finanziamenti ipotecari caratterizzati dall'abbattimento di tutte o quasi le spese accessorie.
In Gran Bretagna il 25% dei mutui è finanziato dai genitori
Ben un quarto dei mutui concessi nel Regno Unito hanno la loro base nella cosiddetta banca di papà e mamma, ovvero nei redditi degli anziani, costretti ad attivarsi per far fronte ad un mercato immobiliare che altrimenti escluderebbe una gran massa di giovani a causa dei prezzi.
Fondo di solidarietà, in aumento le domande degli italiani
Le domande del fondo di solidarietà per la sospensione momentanea dei mutui delle famiglie in difficoltà sono sempre più in aumento rispetto agli anni precedenti, complice anche la maggiore conoscenza di questo importante strumento governativo.
Surroga mutuo, cosa è cambiato dall'entrata in vigore della nuova direttiva Europea?
Con la nuova direttiva Europea sono stati introdotti degli importanti cambiamenti sui mutui a livello Europeo, come l'introduzione di penali per l'estinzione anticipata del mutuo e possibili nuovi scenari sulle domande di surroghe.
Tassi mutui 2016 sempre più convenienti? Eccone i principali motivi
Tanti i motivi che stanno incidendo sui tassi dei mutui 2016 più convenienti: dagli ultimi dati del settore, ai più recenti avvenimenti economici.
Notizie - articoli principali
(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)