Mutuo casa BNL con risposta certa in soli 5 giorni, ecco come fare
Quando si bussa alla porta di una banca per chiedere e per ottenere un mutuo spesso i giorni passano e non si riesce ad acquisire una risposta certa in merito all'esito di fattibilità dell'operazione di finanziamento. Il fattore tempo è però importante specie se chi deve stipulare un mutuo ha già trovato la casa da acquistare. Il mutuo casa con risposta certa però c'è ed a proporlo è la BNL con tanto di hashtag #solo5giorni. In particolare, il mutuo casa BNL con risposta certa in soli 5 giorni si presenta come un finanziamento ipotecario che è veloce, è vantaggioso ed è comodo. Tre, in particolare, sono gli step da seguire per sottoscrivere il mutuo casa BNL con risposta certa: si calcola la rata e si prende un appuntamento; si inviano i documenti e si firma la domanda di mutuo; si riceve sulla richiesta di mutuo una risposta certa in #solo5giorni
.
Preventivo online Mutuo casa BNL
Per il mutuo casa BNL il cliente può utilizzare, attraverso il calcolatore presente sul sito web dell'Istituto di credito, il servizio gratuito di preventivazione indicando il valore dell'immobile, l'importo da richiedere la durata del piano di ammortamento più in linea con le proprie esigenze. Inoltre occorre inserire l'età del richiedente e la finalità del mutuo tra acquisto prima casa, acquisto seconda casa, ristrutturazione di immobili oppure mutuo per surroga.
Nel fornire sulla richiesta di mutuo la risposta certa in soli 5 giorni, la concessione del finanziamento sarà in ogni caso subordinata all'esito positivo della fase di istruttoria che, a giudizio insindacabile, risulta essere soggetta all'approvazione da parte di BNL che svolgerà, tra l'altro, anche tutte le verifiche di natura tecnica e legale sull'immobile sul quale si andrà ad accendere l'ipoteca.
Offerta Mutuo casa BNL a tasso fisso e variabile
Per quel che riguarda i finanziamenti ipotecari a tasso fisso, attualmente BNL propone il 'Mutuo BNL Spensierato', il 'Mutuo BNL Futuro Sereno' ed il 'Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso'. Con l'indicizzazione a tasso variabile, inoltre, BNL propone attualmente il 'Mutuo BNL Variabile', il 'Mutuo BNL Affitto Più', il 'Mutuo BNL Su Misura Elite' ed il 'Mutuo BNL Quasi Fisso'.
Offerta Mutuo casa BNL per surroga
Con BNL è inoltre possibile rifinanziare mutui già in corso di pagamento presso altre banche grazie alla surroga. In particolare, il prodotto proposto è TrasformaMutuo BNL che è il mutuo che permette di trasferire, per l'intero importo residuo, il finanziamento ipotecario originario sottoscritto presso altri istituti di credito. Oppure c'è TrasformaMutuoExtra BNL che permette, a condizioni vantaggiose, di surrogare il mutuo e di ottenere pure liquidità aggiuntiva. Attualmente la surroga è possibile con BNL potendo scegliere tra i seguenti mutui: 'Mutuo BNL Quasi Fisso', 'Mutuo BNL Spensierato', 'Mutuo BNL Futuro Sereno', 'Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso', 'Mutuo BNL Variabile' e 'Mutuo BNL Affitto Più'.
Mutui casa, le altre iniziative di BNL
Sui mutui BNL, inoltre, l'Istituto di credito porta avanti anche altre iniziative a sostegno ed in aiuto delle famiglie. L'ultima in ordine di tempo è quella relativa alla sospensione delle rate dei mutui BNL, nel rispetto dei requisiti previsti, a favore delle popolazioni colpite nell'Italia centrale dal terremoto del 24 agosto del 2016. In particolare, i destinatari della misura di sospensione sono i titolari di mutuo ipotecario o chirografario, o di prestito personale BNL che sono residenti o comunque aventi la sede operativa o quella legale in uno dei Comuni colpisti dal sisma dello scorso mese di agosto. L'accesso alla misura è subordinato all'autocertificazione dei danni subiti in occasione della calamità.
Articolo letto 5.068 volte
Mutui A Confronto - articoli principali
(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)