Calcolatore mutuo online, i migliori tool per la simulazione sul web

Calcolatore mutuo online, i migliori tool per simulazione sul web, da MutuiOnline a Supermoney e passando per Segugio e Facile. E' tutto gratuito, semplice e molto utile potendo andare a risparmiare, scegliendo le migliori offerte proposte online, migliaia di euro sul finanziamento.

Chi deve sottoscrivere un mutuo spesso, prima di recarsi in banca, sfrutta il web per andare a caccia di informazioni a partire dai tassi di interesse e passando per eventuali offerte e promozioni sui finanziamenti ipotecari. Così come molto spesso online chi deve comprare casa effettua delle simulazioni grazie alla presenza sul web di tool che sono gratuiti e che sono semplici da utilizzare. Ma come fare, nello specifico, la simulazione di un mutuo

Calcolatore mutuo online, i migliori

Calcolatore MutuiOnline 

Ebbene, tra i migliori tool di simulazione/richiesta di un mutuo c'è quello di Mutuionline.it che si trova nella home page del sito, e che si compila in un minuto. Viene richiesto per la simulazione, in particolare, di specificare la finalità del mutuo, il tipo di tasso, il valore dell'immobile, l'importo e la durata del mutuo. Ed ancora l'età del richiedente, la posizione lavorativa, il reddito, il domicilio e la provincia del richiedente. Nell'ultimo campo del tool, sul sito di MutuiOnline, si può scegliere se si vuole salvare il preventivo/simulazione del mutuo via posta elettronica.

Calcolatore Supermoney 

Un altro calcolatore online per la simulazione di un mutuo, e per chiedere ed ottenere un preventivo, è quello di Supermoney. Al pari di MutuiOnline, anche il servizio di Supermoney è gratuito potendo confrontare tra di loro finanziamenti ipotecari a tassi competitivi al fine di poter trovare il finanziamento con la rata più bassa in pochi click. Per il preventivo basta inserire l'importo del mutuo da richiedere, la durata scelta, e le proprie generalità con particolare riferimento alla professione, nome e cognome, numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica attivo. Il tool di Supermoney, dopo aver scelto tra le migliori offerte di mutui, permette di procedere con la verifica di fattibilità del finanziamento ipotecario.

Calcolatore mutui gratuito, semplice e molto utile 

Nel descrivere il funzionamento dei calcolatori di MutuiOnline e di Supermoney, le caratteristiche comuni sono rappresentate dal fatto che i due servizi sono gratuiti, e che oltre ad essere molto utili sono anche semplici da utilizzare visto che i dati chiave che servono sono semplicemente rappresentati dall'importo del mutuo da chiedere, dalla durata del piano di ammortamento e dal tipo di tasso, fisso, variabile oppure misto. In questo modo comodamente via web sarà possibile in ogni momento acquisire un preventivo di mutuo che ci permette di capire subito quanto si dovrà pagare mese dopo mese e quali sono i costi accessori da sostenere, ovverosia dalle spese di istruttoria alle commissioni di incasso delle rate, se previste, e passando per le imposte e le spese di perizia dell'immobile da acquistare o da ristrutturare.

Calcolatore Segugio 

Un altro calcolatore mutui gratuito sul web è quello presente sul sito Segugio.it. Anche in questo caso, con pochi click ed inserendo poche informazioni, è possibile confrontare i finanziamenti ipotecari, proposti da decine di banche, al fine di trovare quelli con i tassi di interesse finiti più bassi. Inoltre, sul sito sono presenti pure guide e strumenti utili sui mutui unitamente a tutto quel che serve per ottenere un preventivo di mutuo anche per surroga.

Calcolatore Facile 

Pure sul sito Facile.it è presente un tool online per andare a confrontare ed a scegliere il miglior mutuo potendo risparmiare migliaia di euro. Inoltre, il calcolatore di Facile permette pure di trovare la migliore surroga mutuo in modo tale da cambiare banca ed abbassare la rata mensile del finanziamento ipotecario. Il servizio di Facile.it, al pari di quelli sopra indicati, è gratuito e, nel confrontare le offerte di ben 40 banche, permette di ottenere nell'arco di massimo 24 ore l'esito della verifica di fattibilità del mutuo scelto.

Calcolatore MutuiSupermarket 

Un altro calcolare gratuito sui mutui, anche attraverso assistenza telefonica gratuita tramite numero verde, è quello di MutuiSupermarket.it che propone e mette a confronto le offerte di oltre sessanta istituti di credito. E questo al fine di poter fare con pochi click la migliore scelta con richiesta ed esito di fattibilità che anche in questo caso avviene nell'arco di sole 24 ore.

Al fine di agevolare scelte consapevoli, inoltre, dal sito di MutuiSupermarket si può scaricare 'Il mio primo Mutuo', una utile guida in pillole, così come è presente la video guida '7 consigli per il tuo Mutuo' unitamente alla possibilità di poter valutare il proprio immobile attraverso l'utilizzo della banca dati dell'Agenzia delle Entrate.

Articolo letto 1.991 volte

Filadelfo Scamporrino

La Guida - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)