Preventivo mutuo CheBanca fino al notaio, ecco come passo dopo passo

Preventivo mutuo CheBanca fino al notaio, ecco come passo dopo passo. Dal calcolo rata alla richiesta e passando per l'invio di tutta la documentazione utile al fine di avviare la fase di istruttoria per i finanziamenti ipotecari che sono a zero spese di gestione e di incasso rata.

Tra gli Istituti di credito online che propongono i mutui ipotecari ai clienti c'è CheBanca! del Gruppo Mediobanca che, per quel che riguarda il credito immobiliare ai consumatori, accompagna il cliente passo dopo passo dalla richiesta del finanziamento e fino ad arrivare alle firme presso il notaio

Preventivo mutuo CheBanca fino al notaio

Calcolo rata mutuo CheBanca 

In particolare, il primo step, dal sito Internet Chebanca.it, è quello di chiedere il preventivo di mutuo potendo fare tante prove, grazie all'apposito calcolatore presente sul sito. In questo modo il cliente può calcolare liberamente la rata mensile da pagare sul mutuo, e dopo aver scelto l'importo in linea con le proprie esigenze, basterà inviare la richiesta a CheBanca! non solo in maniera veloce, ma anche gratis e senza alcun impegno.

Mutuo CheBanca offerta personale 

Nel momento in cui il cliente avrà inviato online la richiesta, CheBanca! invierà al cliente l'offerta personale di mutuo scelta che si potrà valutare con calma anche avvalendosi del supporto di un consulente messo a disposizione dalla Banca online.

Mutuo CheBanca, invio documenti ed esito richiesta 

Nel momento in cui l'offerta personale di Mutuo soddisfa il cliente, allora basterà stampare, firmare e spedire la documentazione richiesta a CheBanca!. Ricevuta la documentazione, CheBanca! comunicherà poi l'esito, e se questo è positivo il cliente potrà andare dal notaio per avere il mutuo per la casa.

Offerta mutui CheBanca 

Quelli sopra indicati sono i passi per chiedere ed ottenere da CheBanca! il mutuo che può avere diverse finalità. E questo perché CheBanca! propone ai clienti non solo il mutuo per acquisto e per ristrutturazione casa, ma anhe per rifinanziamento e surroga. Ed ancora mutuo CheBanca! per liquidità e per consolidamento debiti.

Ecco, nel dettaglio, i mutui CheBanca! che si possono stipulare in base alla finalità: Mutuo Fisso, Mutuo Variabile, Mutuo Risparmio e Mutuo Variabile con CAP per acquisto casa; Mutuo Fisso e Mutuo Variabile CheBanca! con finalità di ristrutturazione; Mutuo Fisso, Mutuo Variabile, Mutuo Risparmio e Mutuo Variabile con CAP per rifinanziamento. Ed ancora Mutuo Fisso e Mutuo Variabile CheBanca! per surroga, per la finalità di consolidamento debiti, e per liquidità.

Mutuo CheBanca, le spese 

Per quel che riguarda le spese, CheBanca! propone attualmente i mutui sopra indicati con zero spese di incasso rata e con zero spese di gestione annua. Le spese di perizia sono fisse e pari a 250 euro, mentre le spese di istruttoria del mutuo sono pari allo 0,6% del capitale finanziato con un minimo di 500 euro ed un massimo di 1.000 euro.

Mutui CheBanca, le coperture assicurative 

Per la tutela della casa e del mutuo erogato, CheBanca! propone coperture assicurative in partnership con Genertel, con Genertellife e con MetLife. Trattasi, nello specifico, dall'Assicurazione Casa che è la classica polizza a copertura dei rischi di incendio e scoppio dell'immobile. C'è inoltre l'Assicurazione Vita che garantisce ai propri familiari, in caso di decesso, il rimborso delle rate del finanziamento ipotecario. Ed ancora l'Assicurazione Lavoro che protegge da imprevisti legati all'occupazione come la perdita dell'impiego e l'inabilità temporanea totale.

Mutui CheBanca, il conto corrente di appoggio 

Per chi non ha un conto corrente di appoggio per l'addebito delle rate dei Mutui CheBanca!, con la Banca online del Gruppo Mediobanca è possibile aprire il Conto Corrente CheBanca! attualmente proposto non solo a zero canone, ma anche a zero imposta di bollo, anche per giacenze medie annue sopra i 5.000 euro, e con tutte le operazioni che sono gratuite tranne i bonifici urgenti e quelli di importo rilevante.

Articolo letto 1.491 volte

Filadelfo Scamporrino

Mutui A Confronto - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)