Notizie sui Mutui

Mutui 2017 per i giovani, tendenze e attuali possibilità

Le tendenze sui mutui 2017 e le attuali possibilità per i giovani, sono verso una maggiore volontà nella richiesta di un finanziamento sulla casa e in riferimento alla classe degli under 35, presenta anche alcune interessanti iniziative dello Stato.


Il paradosso danese, ove il cliente riceve interessi sui mutui

Il continuo calo dei tassi di interesse provoca casi clamorosi, come quello che ha interessato recentemente la Danimarca, ove per effetto dello spread sottozero chi ha contratto mutui a tasso variabile riceve soldi, invece di doverli corrispondere all'istituto bancario.


Non Performing Loans: cosa sono e perché possono diventare uno strumento di politica industriale

I Non Performing Loans, ovvero i crediti deteriorati, rappresentano una vera e propria mina all'interno del sistema finanziario, ma possono al contempo rivelarsi un prezioso strumento di politica industriale grazie ai cosiddetti turnaround, i fondi che puntano su aziende da risanare.


Mutui italiani, le scelte degli italiani nel II semestre 2016

Tassi fissi e importi medi di 123.000 euro, tra le principali scelte italiane registrate nel II semestre 2016, che potrebbero essere confermate anche in vista del nuovo anno.


Mutui bancari acquisto abitazione, i vantaggi con tassi al minimo storico

Mutui bancari acquisto abitazione, i vantaggi con tassi al minimo storico. Ecco come sfruttare le attuali condizioni di mercato puntando sui prodotti di mutuo online, e privilegiando quei finanziamenti ipotecari caratterizzati dall'abbattimento di tutte o quasi le spese accessorie.


In Gran Bretagna il 25% dei mutui è finanziato dai genitori

Ben un quarto dei mutui concessi nel Regno Unito hanno la loro base nella cosiddetta banca di papà e mamma, ovvero nei redditi degli anziani, costretti ad attivarsi per far fronte ad un mercato immobiliare che altrimenti escluderebbe una gran massa di giovani a causa dei prezzi.


Fondo di solidarietà, in aumento le domande degli italiani

Le domande del fondo di solidarietà per la sospensione momentanea dei mutui delle famiglie in difficoltà sono sempre più in aumento rispetto agli anni precedenti, complice anche la maggiore conoscenza di questo importante strumento governativo.


Tassi mutui 2016 sempre più convenienti? Eccone i principali motivi

Tanti i motivi che stanno incidendo sui tassi dei mutui 2016 più convenienti: dagli ultimi dati del settore, ai più recenti avvenimenti economici.


Notizie - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)