Notizie sui Mutui

Immobiliare.it: analisi del mutuatario

Da un'analisi di Immobiliare.it, emerge che il 25,4% di chi cerca casa, valuta le possibilità di un indebitamento 6 mesi prima di trovare casa.


Finanziamenti per progetti sportivi

Due nuovi programmi di finanziamento degli investimenti negli impianti sportivi.


Fondo garanzia prima casa, i numeri dell'Abi sulle adesioni del I trimestre 2016

Una recente indagine dell'Abi, mostra i risultati sulle adesioni del I trimestre 2016 e su una maggiore richiesta da parte degli under 35 di mutui sulla prima casa.


Il mutuo oltre l'80% può essere nullo

Il mutuo oltre l'80% può essere nullo, in base a quanto è stato affermato da una recente sentenza emessa dal Tribunale di Firenze la quale potrebbe avere conseguenze in un prossimo futuro, pur essendo contrastata da un giudizio emesso dalla Corte di Cassazione nel corso del 2013.


Prestito vitalizio ipotecario, arrivano le nuove regole

Sono state varate le nuove regole chiamate a caratterizzare il prestito vitalizio ipotecario, ovvero la particolare formula che consente agli over 60 di ricavare liquidità aggiuntiva accendendo in cambio un'ipoteca sulla propria abitazione. Regole che presentano però punti critici.


Mutuo giovani con il Fondo di garanzia prima casa, dati sempre più incoraggianti

Mutuo giovani con il Fondo di garanzia prima casa, dati sempre più incoraggianti in accordo con quanto reso noto dall'Associazione Bancaria Italiana. Il controvalore dei mutui richiesti ha non a caso superato la soglia degli 800 milioni di euro per una misura che si conferma vincente.


Decreto mutui: ecco quando la banca si prende la casa

E' stato infine approvato il decreto mutui, che prevede il pignoramento della casa da parte della banca in caso di mancato pagamento di 17 rate non consecutive, destinato quindi a rinfocolare le polemiche da parte delle associazioni dei consumatori dando un'arma in più al creditore.


Con le nuove direttive europee, il loan to value potrebbe superare l'80%

La recente approvazione del decreto emesso dal governo Renzi con il quale vengono recepite le direttive europee sui mutui, potrebbe avere come conseguenza l'innalzamento oltre l'80% del loan to value, una evenienza che andrebbe però calcolata con molta attenzione dai consumatori.


Mutuo investimenti per le imprese, nuovo fondo Regione Umbria per credito agevolato

Mutuo investimenti PMI, fondo Regione Umbria per credito agevolato: ecco tutte le info su come presentare domanda, il sito Internet di riferimento, i requisiti e le tempistiche da rispettare per l'Avviso pubblico aperto alle PMI che devono essere sane e potenzialmente redditizie.


Trend positivo per i mutui nell'ultimo trimestre 2015

Nell'ultimo trimestre 2015 erogazioni dei mutui raddoppiate in quasi la metà delle regioni.Si finanziano importi maggiori rispetto ad un anno fa.


Notizie - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)