Mutuo surroga online, i migliori per le operazioni di rifinanziamento

Mutuo surroga online, i migliori per le operazioni di rifinanziamento a tasso fisso, a tasso variabile ed anche a tasso fisso con opzione. Ecco come dire addio alla vecchia banca sfruttando la portabilità che è senza costi a carico del cliente così come previsto dalla Legge italiana.

Con la Bce che continua a mantenere il costo del denaro ai minimi storici, quello attuale è un momento propizio per stipulare un mutuo non solo per l'acquisto o la ristrutturazione della casa, ma anche per le operazioni di rifinanziamento di finanziamenti ipotecari che sono già in corso di pagamento. Ci riferiamo, nello specifico, al mutuo surroga che permette di cambiare banca spostando il capitale residuo presso un altro istituto di credito e potendo peraltro strappare delle condizioni migliorative dalla durata del piano di ammortamento all'importo della rata mensile da pagare, e passando per il tasso di interesse finito applicato. Al pari dei mutui acquisto casa e dei mutui ristrutturazione, pure per la surroga di norma i migliori finanziamenti, in quanto più convenienti, sono quelli online.

Mutuo surroga online, i migliori per le operazioni di rifinanziamento

Mutuo surroga online Ing Direct 

Tra i mutui surroga online più convenienti c'è attualmente quello di Ing Direct al fine di poter sostituire il finanziamento ipotecario, attualmente in corso di pagamento con un'altra banca, con un prodotto di accesso al credito che costa meno. La richiesta del mutuo surroga con Ing Direct può essere effettuata online dal sito scegliendo il prodotto ed il tasso più adatto potendo in ogni caso avvalersi della consulenza di un esperto. Inoltre, con il mutuo surroga online Ing Direct il cliente può ridurre l'importo della rata se è titolare di Conto Corrente Arancio, e può proteggere il credito ipotecario erogato stipulando una copertura assicurativa innovativa che prevede il pagamento del premio con cadenza mensile.

Il Mutuo surroga online di Ing Direct, come sopra accennato, è ancora più conveniente se il cliente sceglie di addebitare le rate mensili del finanziamento ipotecario con il Conto Corrente Arancio. In tal caso, infatti, il cliente potrà beneficiare di uno sconto sulla rata mensile per il Mutuo surroga online di Ing Direct stipulato con la formula del tasso di interesse fisso o del tasso fisso rinegoziabile. Oppure scatta uno sconto sullo sullo spread applicato se il Mutuo surroga online di Ing Direct scelto è a tasso variabile.

Mutui surroga Valore Italia di UniCredit 

Da valutare, anche per la loro flessibilità, sono pure i mutui surroga che attualmente vengono proposti da UniCredit. Trattasi, nello specifico, dei finanziamenti ipotecari della gamma 'Mutui Valore Italia' al fine di portare in UniCredit finanziamenti ipotecari precedentemente stipulati con altri Istituti di credito.

Attualmente i mutui surroga Valore Italia di Unicredit sono i seguenti: Trasloca Mutuo Valore Italia, Trasloca Mutuo Valore Italia Più, Trasloca Mutuo Valore Italia Super e Trasloca Mutuo Valore Italia Top che offre il massimo della flessibilità, dal controllo costante del piano di pagamenti alla possibilità di adeguarsi nel tempo a quello che in un dato momento, sui tassi di interesse, è l'andamento dei mercati.

Mutuo surroga online con Webank 

Tra i migliori mutui surroga via web ci sono pure quelli di Webank, Banca online del Gruppo BPM - Banca Popolare di Milano. In particolare, con Webank è possibile trasferire senza costi il finanziamento ipotecario da altra banca potendo scegliere tra i seguenti prodotti: Mutuo Fisso, Mutuo Opzione Fisso, Mutuo Variabile e Mutuo Variabile con Cap.

Attualmente Webank propone i mutui surroga online, ma anche quelli per acquisto e ristrutturazione di immobili, con zero spese di attivazione e di gestione, perizia gratuita, polizza casa gratuita ed un gestore a disposizione del cliente che, in questo modo, può essere seguito in tutte le fasi, dalla richiesta online del prodotto e fino ad arrivare all'appuntamento dal notaio ed all'erogazione del credito ipotecario richiesto.

Articolo letto 182 volte

Filadelfo Scamporrino

La Guida - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)