Mutuo Libero Barclays a rimborso progressivo, caratteristiche e condizioni economiche

Mutuo Libero Barclays a rimborso progressivo, caratteristiche e condizioni economiche per una durata del piano di ammortamento a 15, a 20 ed a 25 anni. La massima flessibilità è garantita dal rispetto di quote di capitale da rimborsare con step aventi una durata di cinque anni .

Un mutuo a tasso variabile da rimborsare con la massima flessibilità attraverso un piano di ammortamento progressivo ed a fronte del rispetto di condizioni minime prestabilite. Si presenta così il Mutuo Libero di Barclays, un finanziamento ipotecario indicizzato al tasso euribor che è caratterizzato, in ragione della durata, da un piano di ammortamento che prevede il rispetto di un rimborso di una percentuale della quota capitale entro un numero prestabilito di anni.

Mutuo Libero Barclays a rimborso progressivo, le caratteristiche

Mutuo Libero di Barclays a 15 anni

Nel dettaglio, per chi sottoscrive il Mutuo Libero Barclays che, come sopra accennato, è caratterizzato da una formula a rimborso progressivo, sulla durata a 15 anni occorre rispettare per il piano di ammortamento le seguenti condizioni e le seguenti scadenze: rimborso del 25% del capitale erogato entro il quinto anno dalla concessione del mutuo, il rimborso di un ulteriore 35% della quota capitale complessiva entro il decimo anno, ed il 40% residuo di quota capitale entro la scadenza del finanziamento ipotecario, ovverosia entro il 15-esimo anno.

Mutuo Libero di Barclays a 20 anni

Per la durata del finanziamento ipotecario a 20 anni, invece, il Mutuo Libero Barclays prevede un rimborso progressivo più spalmato nel tempo come segue: il rimborso del 15% del capitale iniziale erogato entro il quinto anno, un altro 20% di rimborso della quota capitale entro il decimo anno, poi il 30% entro il 15-esimo anno, ed infine la quota residua del 35% entro la scadenza, ovverosia entro il 20-esimo anno. 

Mutuo Libero di Barclays a 25 anni

Sulla durata a 25 anni, inoltre, con il Mutuo Libero Barclays entro il quinto anno occorre rimborsare solo il 10% della quota capitale complessivamente erogata, e poi il 15% entro il decimo anno, il 20% di rimborso entro il 15-esimo anno, un altro 25% entro il 20-esimo anno, ed infine la quota residua del 30% entro la scadenza del finanziamento ipotecario

Condizioni economiche Mutuo Libero di Barclays 

Per quel che riguarda le principali condizioni economiche, attualmente Barclays, per importi fino al 70% del valore dell'immobile, propone il Mutuo Libero con uno spread al 2,65% e indicizzazione al tasso di interesse Euribor 3 mesi/365

Articolo letto 299 volte

Filadelfo Scamporrino

Notizie - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)