Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi: tassi, condizioni e vantaggi

Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi: tassi, condizioni e vantaggi. Le caratteristiche del piano di preammortamento, le condizioni e la copertura assicurativa. Ecco inoltre come tenere sotto controllo il Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi per tutti coloro che hanno meno di 35 anni.

Per i giovani che devono acquistare la prima casa, il Gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo propone prodotti di accesso al credito vantaggiosi che, in particolare, permettono di non dover rimandare quelli che sono i propri progetti di vita. In particolare il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo a tasso fisso con il Piano Base Light permette di sottoscrivere un finanziamento ipotecario che parte con rate leggere in quanto sono rappresentate dai soli interessi per i primi anni.

E questo perché è previsto un periodo di preammortamento avente una durata da 1 a 10 anni, dopodiché il contraente inizierà a pagare una rata di importo più alto in quanto poi scatterà anche il rimborso del capitale. Il Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi con il Piano Base Light, tra l'altro, può essere richiesto, a patto di avere meno di 35 anni, anche da coloro che sono lavoratori con contratti atipici e con contratti di lavoro a tutele crescenti.  

Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, tassi, condizioni

Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, le caratteristiche 

Nel dettaglio, attualmente il Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi viene proposto con un tasso di interesse fisso che parte dall'1,10% per durate del piano di rimborso fino a dieci anni e per importi erogati che non superano il 50% del valore dell'immobile. Ed il tutto fermo restando che, a condizioni diverse da quelle sopra indicate, con il Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi si può arrivare ad una copertura del finanziamento fino al 100% del valore dell'immobile a fronte delle opzioni di flessibilità, al fine di modificare la durata del mutuo e/o di sospendere il pagamento della rata, in base a quelle che sono le proprie esigenze, che sono gratuite.

Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, le condizioni 

L'opzione 'Sospensione rate' con il mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi è esercitabile dopo aver pagato le prime 24 mensilità per un numero massimo pari a 3 volte nel corso del piano di ammortamento. I titolari di mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, se sono titolari dei servizi di accesso a distanza messi a disposizione dalla Banca per i clienti, possono inoltre tenere il finanziamento ipotecario sempre sotto controllo in quanto via web è in ogni momento possibile accedere alle quietanze di pagamento ed a tutti gli altri documenti. 

Mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, la copertura assicurativa 

In più, al mutuo Intesa Sanpaolo solo interessi, comunque in via facoltativa, i clienti possono abbinare la Polizza Proteggi Mutuo al fine di coprire il rimborso del finanziamento ipotecario in caso di gravi eventi. Al riguardo Intesa Sanpaolo fa presente che in caso di Piano Base Light il mutuo solo interessi sottoscritto, al fine di poter abbinare la polizza, deve prevedere un periodo di preammortamento inferiore ai 24 mesi.

Mutuo giovani Intesa Sanpaolo con Piano base Light e Piano base 

Il mutuo giovani Intesa Sanpaolo, con il Piano base, può essere sottoscritto con la formula a tasso fisso oppure con quella a tasso variabile. Il Mutuo giovani Intesa Sanpaolo solo interessi è invece sottoscrivibile, come sopra accennato, solo con il Piano base Light e comunque solo con l'indicizzazione a tasso fisso a fronte di un periodo di preammortamento che può avere una durata da minimo 12 a massimo 120 mesi. E per chi non ha un conto corrente bancario di appoggio per l'addebito delle rate del mutuo, Intesa Sanpaolo propone il Conto Facile a canone mensile che è pari a 8 euro ma a canone che è rigorosamente gratuito per tutti i clienti del Gruppo bancario italiano che hanno un'età inferiore ai 26 anni.

Articolo letto 1.364 volte

Filadelfo Scamporrino

Mutui A Confronto - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)