Mutui UBI Banca dal finanziamento senza sorprese alla soluzione dinamica, tutte le info

Mutui UBI Banca dal finanziamento senza sorprese alla soluzione dinamica, le info per trasformare da sogno a realtà quello della casa. Ecco come potendo accedere ad una vasta gamma di finanziamenti ipotecari caratterizzati, tra l'altro, da specifiche caratteristiche per ogni esigenza.

Per i privati e per le famiglie, al fine di trasformare da sogno a realtà quello della casa, UBI Banca propone una vasta gamma di prodotti di accesso al credito adatti ad ogni esigenza, dal finanziamento senza sorprese alla soluzione dinamica. L'offerta, infatti, spazia dal Mutuo Tasso Variabile al Mutuo Tasso Fisso e passando per il Mutuo Sempre Light, il Mutuo Replay, il Mutuo Prefix, il Mutuo Open ed il Mutuo Serie Flessibile

Mutui UBI Banca dal finanziamento senza sorprese alla soluzione dinamica

Mutuo Tasso Fisso e Variabile UBI Banca 

Il Mutuo Tasso Variabile ed il Mutuo Tasso Fisso di UBI Banca sono i classici finanziamenti ipotecari con il primo che è ideale per chi vuole cogliere in ogni momento le opportunità dell'andamento dei tassi di interesse di mercato, mentre con il secondo, senza sorprese, si paga una rata mensile fissa dall'inizio alla fine del piano di ammortamento, ovverosia un tasso fisso, costante e prestabilito in sede di stipula del finanziamento ipotecario indipendentemente dalla presenza o meno sul mercato di turbolenze che sono legate all'andamento del costo del denaro.

Mutuo Sempre Light e Replay di UBI Banca 

Con i prodotti Mutuo Sempre Light e Mutuo Replay di UBI Banca si possono sfruttare per il finanziamento ipotecario dei vantaggi specifici. In particolare, con il Mutuo Sempre Light da un lato si assicura la leggerezza di un finanziamento ipotecario a tasso variabile, rispetto alla formula a tasso fisso, a fronte della possibilità di poter andare a contenere l'importo delle rate mensili da pagare a partire dal quinto anno. Il Mutuo Replay di UBI Banca è invece un finanziamento ipotecario con il tasso che è variabile a fronte della rata mensile da pagare che, invece, rimane costante. Questo significa che se il tasso di interesse scende, allora dimuisce la durata del mutuo ed il numero delle rate da pagare, mentre se il tasso di interesse aumenta, rispetto al piano di ammortamento iniziale, allora il periodo di rimborso tenderà ad aumentare.

Mutuo Prefix di UBI Banca 

All'interno della gamma di finanziamenti ipotecari di UBI Banca c'è pure il Mutuo Prefix che, in particolare, è un prodotto di accesso al credito ideale per chi da un lato vuole essere prudente e, dall'altro, nello stesso tempo, non vuole avere vincoli. Questo perché con il Mutuo Prefix di UBI Banca il cliente può scegliere inizialmente il tasso fisso per poi passare al tasso variabile potendo in ogni caso avvantaggiarsi della certezza di un tetto massimo prestabilito.

Mutuo Open di UBI Banca 

Tra i finanziamenti ipotecari con la scelta periodica del tipo di tasso, al quale agganciare la rata mensile da pagare, UBI Banca propone il 'Mutuo Open'. Trattasi, nello specifico, di un mutuo che permette di partire con il tasso fisso iniziale per poi decidere se cambiare idea o mantenerlo ogni due anni. In questo modo, in corrispondenza di un periodo prestabilito, durante l'intero piano di ammortamento il mutuatario che sottoscrive il Mutuo Open di UBI Banca ha sempre la possibilità di scegliere il tasso che conviene di più o comunque quello che risulta essere più adatto alle proprie esigenze.

Mutuo Serie Flessibile di UBI Banca 

Il Mutuo Serie Flessibile di UBI Banca, in linea con la propria denominazione, si presenta come un finanziamento ipotecario ideale per chi vuole alleggerire al bisogno la rata mensile da pagare. Inoltre, la flessibilità del Mutuo Serie Flessibile di UBI Banca non finisce qui in quanto il mutuatario può anche mettere in pausa il finanziamento ipotecario attraverso la sospensione del pagamento delle rate fino a ben 18 mesi.

Articolo letto 590 volte

Filadelfo Scamporrino

Mutui Prima Casa - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)