La Guida definitiva al mondo dei mutui

In cosa consiste l'Euribor e che incidenza può avere in un mutuo?

L'Euribor, è un importante dato utilizzato per il calcolo del costo totale dei finanziamento sui mutui a tassi variabili. E' inoltre sempre aggiornato e facile da reperire per eventuali valutazioni e scelta di tali tassi rispetto a quelli fissi.


Lease back, il canone di locazione e il riscatto: guida completa

Il lease back è una formula abbastanza controversa con cui le società possono vendere un bene, immobiliare o meno, per capitalizzarne il valore, senza però perderne il controllo, che può tornare indietro alla fine del contratto di leasing, dopo avere quindi assolto al suo compito.


Mutuo fondiario o ipotecario, cosa può essere valutato per una migliore scelta?

Un confronto tra i costi o diverse esigenze di liquidità sul finanziamento della casa, possono essere tra i principali elementi da valutare per una migliore scelta tra un mutuo fondiario o ipotecario.


I principali fattori che possono condizionare l'importo massimo di un mutuo

Fattori come il valore dell'immobile e il reddito del richiedente di un mutuo, possono condizionare l'importo massimo di un mutuo e contribuire ad ottenere una maggiore cifra a titolo di finanziamento sulla casa.


Mutui per completamento costruzioni, quando è possibile richiederli?

Ottima soluzione per completare le costruzioni del proprio immobile, è rappresentato dall'omonimo mutuo. Condizioni agevolate, infatti, soprattutto per lavori sulla prima casa.


Spese mutuo, ecco quelle più importanti da valutare prima di presentare domanda

Diverse sono le spese mutuo da valutare prima di presentare una richiesta di finanziamento alla banca come l'importo delle rate in virtù dei tassi di interesse applicati o di costi per la gestione dell'incasso rata da parte della banca.


Quando conviene richiedere un piano di ammortamento in un mutuo?

Richiedere un piano di ammortamento in un mutuo è un passaggio molto importante tra cliente e banca, al fine di conoscere i costi effettivi del finanziamento sulla casa.


Tassi interesse sui mutui, come e cosa scegliere in fase di preventivo?

Il costo totale del finanziamento sulla casa e i tassi di interesse sui mutui, possono essere condizionati da diversi fattori tra cui il Tan e il Taeg. Ecco perchè risulta fondamentale scegliere bene tali fattori già nella fase di preventivo.


Ipoteca, dalla garanzia del mutuo alla fase finale di cancellazione

La garanzia del mutuo con atto notarile per l'ipoteca sulla casa e la fase finale di cancellazione online, sono due elementi molto importanti per utilizzare al meglio questo importante strumento e utilizzare un bene di proprietà come garanzia del finanziamento sulla casa.


La Guida - articoli principali

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)